mercoledì 28 marzo 2012

Prima amichevole contro il PSL

Bologna - 27 marzo 2012


Esordio stagionale per la squadra di Mr. Bedetti nell'atmosfera intima dello stadio Nettuno. L'amichevolo con la PSL, ottima formazione emergente del futsal bolognese, nelle aspettative dei più non doveva essere che un semplice rodaggio per i fuoriclasse biancoazzurri. Si é invece visto del buon giuoco del calcio e a tratti anche un'ottimo dinamismo che lascia supporre la bontà del lavoro invernale a cui Bedetti ha sottoposto i suoi.


La PSL si vede solo nel primo quarto d'ora con un paio di buone iniziative personali di Pigio, giovane prodotto del vivavio, che impegna un attento Ferrante (assente O'Animal per il protrarsi di alcune noie muscolari alla mandibola). Da lì in avanti é solo Càgati Adosso. Uno-due-tre impressionante di Totò Ashraf che prima infila un diagonale di precisione dopo scambio con Marino, poi fulmina il portiere avversario con un missile da trenta metri e infine trasforma un rigore assegnato per una netta trattenuta su Mecco lanciato a rete (nell'occasione espulso il cagliaritano Nannu, centrale difensivo del PSL).


Con le successive reti di Marino e Roccheggiani si va al riposo. Nella ripresa c'é spazio per celebrare il ritorno al calcio giocato di Alvisinho. Il DS, contro ogni iniziale parere medico, ha seguito negli ultimi mesi un eccezionale lavoro di potenziamento muscolare presso la palestra del centro Fisios (seguito dal Prof. Emmanuele Ferraresi) ed ha cosí potuto giocare un'ampia porzione del secondo tempo. Il mondo del giuoco del calcio tutto gioisce per il ritrovamento di un grande campione che con il suo talento ha sempre saputo emozionare e far vincere tutte le formazioni in cui ha militato. Il suo guizzo a 3 minuti dallo scadere, che fissa il risultato sul 6-0 a favore del Càgati Adosso, suggella la fine di questa prima uscita stagionale della squadra di Bedetti.

Nessun commento:

Posta un commento