venerdì 30 marzo 2012

Mr Rugiano: storia di un tradimento

Era stato ingaggiato per vincere. Non solo non è riuscito nell'intento, ma dopo la finale si è fatto beccare a festeggiare con il capitano della squadra avversaria, che aveva appena battuto ai calci di rigore (in maniera immeritata ndr) i "suoi" ragazzi.

Perché si chiedono i più ingenui? Perché quella sarebbe diventata la SUA squadra pochi mesi dopo, quello sarebbe diventato il suo capitano.

Un tradimento in piena regola, una ferita che lascia il segno. Mr Rugiano era amato e rispettato da tutti: dirigenza, giocatori e tifosi. Dopo le prime prestazioni deludenti era stato difeso pubblicamente dalla società di fronte alla stampa. Ma invece della riconoscenza è arrivato il voltafaccia, il tradimento.Quel tradimento era stato preannunciato pochi giorni prima della finale dal perspicace direttore della Gazzarra dello Sport, Julio Randy. Vedere per credere l'intervista da lui effettuata a Mr Rugiano al termine della Regular Season:


Nessuno voleva crederci e invece quello che Randy aveva profetizzato è accaduto.

E ora è arrivato il tempo della vendetta, la partita nella partita. Si riparte da dove ci eravamo lasciati. Stavolta Rugiano giocherà ufficialmente nella squadra per cui ha sempre, segretamente, tifato.

Lunedì, ore 18.15, Comunale della Barca

CAGATI ADOSSO vs TEAM CALABRIA (ex SS Napoli)

Il cuore vs l'infamone

giovedì 29 marzo 2012

Cul Tura: rubrica culturale di Càgati Adosso

Non solo calcio amici. Nasce "Cul Tura", l'angolo culturale dei Càgati Adosso.

Il primo appuntamento è alquanto allettante e culturalmente stimolante.

La nostra Cheerleader non sa infatti soltanto sgallinare in maniera affascinante in mezzo al pubblico, destando le invidie di tutte le altre tifoserie, ma sa anche dipingere in maniera I-n-c-r-e-d-i-b-i-l-e!

La sua carriera come pittrice iniza qualche anno fa con un corso di disegno a matita, poi mutuato in pittura ad olio. Dopo pochi anni si afferma come uno dei migliori talenti italiani quando viene eletta migliore artista emergente alla Sagra del Cinghiale di Poggio Ciliegio. Lo scorso anno è stata poi eletta migliore pittrice italiana dalla rubrica "Idraulica e Spurghi".

L'occasione della 43a Festa dei ciliegi in fiore di Vignola è quindi imperdibile, perchè lei sarà lì con le sue opere.

La Biennale (quindi accorrete numerosi perché la prossima possibilità di ammirare dal vivo le sue opere sarà tra due anni) resterà aperta al pubblico dal 31/03 al 9/04 presso Sale Della Meridiana, Piazza dei Contrari.

L'ingresso è gratuito.

Ovviamente oltre alla opera magna della Cheer, purtroppo, ci saranno anche altri quadretti…poca roba, non degna di ammirazione, tranne i dipinti del maestro Edmondo Scrofalo e qualche banana dipinta dal neorealista africano O'Animal.

Qui sotto trovate il più grande capolavoro della Cheer.






LUNEDI 2 APRILE SI COMINCIA: CONTRO L'EX MISTER...

Incredibile amisci! E' uscito il calendario ufficiale! Si parte lunedì 2 aprile alle 18.15 contro la squadra Calabria Team, ex SS Napoli. E' una sfida affascinante che vedrà di fronte le due finaliste dello scorso anno. Ma ad accrescere il fascino della sfida c'è anche un'altra cosa. Calabria Team è il nuovo team di Mr Ruggiano, l'ex allenatore dei Càgati Adosso che ha tradito la fiducia di Alvisinho vendendosi per due fichi d'india ad Attadia.



mercoledì 28 marzo 2012

LISTA SQUADRE ISCRITTE CAMPIONATO 2012

Vecchie conferme e novità interessanti: stiamo per iniziare...

Prima amichevole contro il PSL

Bologna - 27 marzo 2012


Esordio stagionale per la squadra di Mr. Bedetti nell'atmosfera intima dello stadio Nettuno. L'amichevolo con la PSL, ottima formazione emergente del futsal bolognese, nelle aspettative dei più non doveva essere che un semplice rodaggio per i fuoriclasse biancoazzurri. Si é invece visto del buon giuoco del calcio e a tratti anche un'ottimo dinamismo che lascia supporre la bontà del lavoro invernale a cui Bedetti ha sottoposto i suoi.


La PSL si vede solo nel primo quarto d'ora con un paio di buone iniziative personali di Pigio, giovane prodotto del vivavio, che impegna un attento Ferrante (assente O'Animal per il protrarsi di alcune noie muscolari alla mandibola). Da lì in avanti é solo Càgati Adosso. Uno-due-tre impressionante di Totò Ashraf che prima infila un diagonale di precisione dopo scambio con Marino, poi fulmina il portiere avversario con un missile da trenta metri e infine trasforma un rigore assegnato per una netta trattenuta su Mecco lanciato a rete (nell'occasione espulso il cagliaritano Nannu, centrale difensivo del PSL).


Con le successive reti di Marino e Roccheggiani si va al riposo. Nella ripresa c'é spazio per celebrare il ritorno al calcio giocato di Alvisinho. Il DS, contro ogni iniziale parere medico, ha seguito negli ultimi mesi un eccezionale lavoro di potenziamento muscolare presso la palestra del centro Fisios (seguito dal Prof. Emmanuele Ferraresi) ed ha cosí potuto giocare un'ampia porzione del secondo tempo. Il mondo del giuoco del calcio tutto gioisce per il ritrovamento di un grande campione che con il suo talento ha sempre saputo emozionare e far vincere tutte le formazioni in cui ha militato. Il suo guizzo a 3 minuti dallo scadere, che fissa il risultato sul 6-0 a favore del Càgati Adosso, suggella la fine di questa prima uscita stagionale della squadra di Bedetti.

martedì 27 marzo 2012

PANCALDI: addio a Se sei incerto gas Aperto?

Siamo entrati in possesso di una ANSA battuta pochi minuti fa dalle agenzie di comunicazione che sta sconvolgendo il mondo di Ducati Corse.

AMICHEVOLI PRECAMPIONATO

Amichevole precampionato questa sera per i Càgati Adosso.


Sono stati convocati:


- Ferrante
- Foschi
- Zemama
- Marino
- Rocchegiani

Oltre al DS Alvisinho che entrerà per alcuni minuti e promette uno score-rate di 0.75 [goal/minuti giocati] (non volevamo essere volgari)
Mr Bedetti pare si alcolizza da un’altra parte.

Altra amichevole domenica pomeriggio, con i seguenti convocati:

- O’Animal
- Rocchegiani (forse, altrimenti gioca O’Animal)
- O’Animal
- O’Animal
- O’Animal


E’ una formazione un po’ offensiva ma così almeno verranno provati alcuni schemi d’attacco.
Vediamo poi se Mr Bedetti vorrà aggiungere qualcun altro: la panchina è meglio averla lunga.

venerdì 23 marzo 2012

FOTO SPIA

Abbiamo ricevuto la foto spia del foglio di iscrizione dei Càgati Adosso al campionato 2012.

Confermati i leader del 2011 e gli acquisti di Righi, Amadori e Pilo. Ma compare un nome nuovo, inaspettato...


venerdì 16 marzo 2012

Calciomercato: vicino l'acquisto di Righinho?


Ci avviamo alle fasi conclusive del calciomercato e siamo pronti per gli ultimi botti.

Radiomercato fa trapelare una voce che negli ultimi giorni gira insistentemente tra gli addetti ai lavori. Sembra infatti che, dopo aver raggiunto le conferme di Cavalluccio Marino e Carlini, oltre ai nuovi acquisti di Amadori e Pilo, il DS Alvisinho stia per mettere a segno un ulteriore colpo di mercato.

Parliamo di un altro brasiliano naturalizzato italiano, Roberto Da Importator Da Souza Do Caballo detto Righinho. Un giocatore d'esperienza che dopo essersi affermato nell'Internazionale di Milano, ha giocato nei top team giapponesi ed australiani, per poi fare il suo ritorno in Italia. Il giocatore è fermo ai box da un anno per una fastidiosa infiammazione al tendine rotuleo, ma lo staff tecnico dei Càgati Adosso sembrerebbe convinto di poter recuperare agevolmente il giocatore.

Eventuali punti interrogativi sull'acquisto sono semmai legati alla vita extracalcistica del giocatore, definita da alcune malelingue, non proprio "ortodossa". Un tipo alla Carlini o alla Adriano, suo amico di vecchia data. L'acquisto definitivo sarebbe quindi condizionato dal superamento di test atletici che si svolgeranno ad inizio della prossima settimana e dalla promessa del giocatore e del suo entourage di rimettersi in forma entro l'inizio del campionato.

giovedì 15 marzo 2012

CALCIOMERCATO: MARINO DICE NO AL PADRINO

Il DS dei Se Sei Incerto Gas Aperto, il padrino Sandro Lauricelli, ha provato in maniera scorretta a portarlo dalla sua parte, offrendo un pacco di soldi. Ma non c'è stato niente da fare.

L’attaccamento alla maglia di Angelo Marino, fantasista offensivo della Cagati Adosso, è ormai cosa certa e soprattutto non..."cosa vostra".


Queste sono le parole di Angelo Marino rilasciate a Buongiorno Calcio, trasmissione in onda in diretta su Sky Sport e in differita sulla Gazzara dello Sport.


“Ringrazio la Se Sei Incerto Gas Aperto che mi cerca così tanto ma io resto alla Cagati Adosso. Se devo essere sincero ho ricevuto anche altre offerte ma quella arrivata tramite il DS Lauricelli Sandro è sicuramente quella che più mi ha tentato ma ora ho deciso che il mercato è un discorso che non mi riguarda più. Ho un contratto di un altro anno poi vedremo, per ora resto dove sono. Devo ammettere che la proposta del DS Lauricelli è stata molto allettante e il progetto mi è sembrato sin da subito molto valido, ma mi trovo bene alla Cagati Adosso e sicuramente per quest’anno non mi muovo. Sono amato ed apprezzato dalla gente, dalla società e dal DS e il tifo e la piazza mi fanno sentire molto importante.

Sul fronte rinforzi so che la società si sta muovendo con grande attenzione sia nella conferma di vecchi giocatori sia nell’innesto di nuovi talenti. Credo a breve arriverà la conferma di Carlini, mio compagno di stanza in ritiro, devo ammettere che questo ha influito molto sulla mia decisione, e verranno anche confermati gli innesti di altri validi elementi, tra tutti Pilo, sarà un onore poter giocare con lui.


E poi dobbiamo concludere il progetto iniziato lo scorso anno, per indole non mollo mai senza aver ottenuto quello al quale ambivo, la vittoria! E già da ora ci tengo a dirlo, qualora riuscissimo ad ottenere l’ambito traguardo vorrei dedicarlo a Michele Citti, mio ex compagno di camera, che purtroppo non gioca più con noi.”

UFFICIALE: ANGELILLO CEDUTO AL PPS TEAM

Angelo Roberto Iacconi Gomez, detto Angelillo è stato ceduto in prestito senza diritto di riscatto al PPS Team. Soprannominato "El Botija" (termine gergale uruguaiano con cui si indica un bambino, ma anche un uomo avviato verso la via dell'alcolismo) per via dei lineamenti infantili e del fisico fragile ed esile, Angelillo si è fatto amare dai compagni e dalla tifoseria per la sua disponibilità incondizionata e per il suo non risparmiarsi in campo quando chiamato a dare il suo contributo.


Il giocatore ha chiesto alla società di poter giocare con maggiore continuità per mettere in mostra le sue doti e la società, riconoscendone l'impegno, la professionalità e la dedizione, ha acconsentito al prestito.


La società ringrazia il giocatore per l'impegno profuso e augura ad Angelillo le maggiori soddisfazioni sportive e umane con il PPS Team.

mercoledì 14 marzo 2012

GOLE PROFONDE

Grazie ad alcuni infiltrati nello spogliatoio siamo entrati in possesso della mail che Alvisinhyo ha scritto alla sua squadra. Da non perdere!


Carissimi atleti,

vi scrivo per darvi alcune informazioni importanti relative alla stagione calcistica 2012.

Dopo la finale persa lo scorso anno ai rigori puntiamo decisamente al titolo, senza pretattiche di alcun tipo.

Il nostro progetto, il patto con la città, prevedeva un mix di giovani e atleti affermati che desse spettacolo nel mondo e portasse il titolo entro 3 anni. Siamo perfettamente in bolla.

La nostra cantera inoltre sta producendo giovani di livello e i miei osservatori girano il mondo all’impazzata per scovare nuovi talenti.

La qualità della squadra dello scorso anno era altissima, ma ho lavorato molto per migliorarla. A mio modesto avviso ce l’ho fatta.

È partito Citti (purtroppo) perché desiderava fare una esperienza all’estero: giocherà in Bundesliga. Un bocca in lupo al giocatore e all’uomo.

Per un giovane che va ne arriva un altro. Ferruccio Amadori, detto El Gordo, acquistato a peso d’oro dopo un’estenuante trattativa con il Santa Sofia. Arriva in prestito con diritto di riscatto. Giocatore potente, offensivo, di grande corsa. Sarà la rivelazione del 2012.

È partito anche Sgiampier, l’uomo delle polemiche con il mister e delle interviste impossibili. Al suo posto un ritorno incredibile: Joao do Nascimento De Guimaraes Do Motore detto Pilo. È stato fatto un grande lavoro per riportare il Leone di Crevalcore all’interno del nostro campionato: uno sforzo economico importante da parte della società che conferma la volontà di puntare dritti dritti al titolo.

Vi informo anche della trattativa in corso tra Iacconi e il PPS team. Il giocatore ha chiesto di poter giocare con maggiore continuità, la società ha dato il via libera alla trattativa, pronta però a riaccogliere il figliol prodigo in caso di ripensamento. Per Iacconi c’è sempre un posto nei Càgati Adosso: attendiamo la sua decisione definitiva entro giovedì della corrente settimana (ndr il contratto di Iacconi con PPS Team nel frattempo è stato depositato in federazione).

In stand by la situazione di Ashraf. La società sta valutando assieme al procuratore il da farsi. Il giocatore dopo la pausa invernale è sovrappeso e al momento non ha superato i test di base. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.

Mr Rugiano come sapete si è accasato con SS Napoli. Un tradimento in piena regola consumatosi proprio nella finale dello scorso torneo. Verrà sostituito con il plurititolato Mr Bedetti, pagato un pacco di soldi e di piade per puntare al titolo. Ma le sorprese per la conduzione tecnica non finiscono qui.

Novità anche nel campo Cheerleaders. Alla fedelissima Vale verrà affiancato un nugolo di galline di varie taglie che hanno già offerto la loro disponibilità.

Novità anche nel campo web con la partenza della trasmissione televisiva “Cagatevi Adosso al 90° minuto” con servizi, interviste e polemiche sul campionato più bello del mondo.

Penso che nessuna società possa offrirvi più di questo: “Càgati Adosso, tutto intorno a te”.

Questa dunque la rosa 2012:

1. Ferrante
2. O’Animal
3. Carlini
4. Callegari
5. Foschi
6. Amadori
7. Rocchegiani
8. Pilo
9. Marino
10. Iacconi???
11. Ashraf???

Allenatore Mr. Bedetti

Sarete convocati a brevissimo per una amichevole precampionato.

Cagatevi Adosso,

Alvisinho
DS CA

RADIOMERCATO: notizie del giorno

Mancano pochi giorni al via del campionato e l'atmosfera all'Ata Hotel dove si svolge il calciomercato si fa frenetica.

La voce più clamorosa parla di una mega offerta di Se sei incerto gas aperto a Cavalluccio Marino, stella dei Càgati Adosso: 12 milioni di soldi a stagione per il bomber riccioluto e 2 pass per il motoGP del Mugello. Il giocatore ci sta pensando. Potrebbe essere un clamoroso addio che ridimensionerebbe le ambizioni del team bianco blu e rilancerebbe quelle delle sempre più depresse furie rosse.

Di tutta risposta si parla di un interessamento dei Càgati Adosso per mister Bedetti, l'allenatore del triplete delle furie rosse. 2 piade e 1 birra a partita è l'allettante offerta che dovrebbe far cadere le ultime resistenze di uno degli allenatori più stimati del globo terracqueo. Mister Bedetti andrebbe a sostituire il partente Ruggiano che si è accasato con SS Napoli al fianco del compagno di merende Attadia, entrambi sotto inchiesta per la combine nella finale 2011.

Nel frattempo il PPS team sembra aver chiuso un doppio colpo. Sempre dal Càgati Adosso potrebbero arrivare in prestito il portiere Hilario, appena rilevato dal Chelsea dal DS Alvisinho, e Angelillo, l'uruguaiano dal comportamento esemplare che però finora ha trovato poco spazio, a causa anche del pessimo feeling con l'ex allenatore Ruggiano. Entrambi dovrebbero essere rilevati con la formula del prestito senza diritto di riscatto.

Gole profonde danno anche per certo l'approdo di Ferruccio Amadori, detto Il Gordo dal Real Santa Sofia ai Càgati Adosso (voci confermate anche dal procuratore del giocatore), così come quello di Alberto Orange Cornelio dall'Atletico Biella al PPS Team. Due grandissimi colpi che non farebbero altro che aumentare il tasso tecnico di un torneo già altamente competitivo.

venerdì 9 marzo 2012

DIEGO FONSATO: conosciamo meglio l'uomo del momento

PARLA DIEGO FONSATO/ Bologna – Ai microfoni di ‘Cagati Adosso Channel’ ha concesso una lunga intervista Diego Fonsato, uruguaiano sbarcato da poco in Italia. ‘El Cachara’ ha parlato a 360 gradi, dalla sua famiglia all’arrivo a Bologna, passando per l’esperienze in Spagna e Inghilterra: “Venire qui è stato per me un sogno. Un’emozione straordinaria fin dal primo momento, quando sono atterrato al Marconi mi resi finalmente conto che il mio desiderio si era finalmente realizzato. E’ stata una trattativa complessa, non si riusciva mai a chiudere. Nei giorni precedenti al mio arrivo in Ducati parlai molto con mio fratello Silvano (ndr Silvano Fonsato, grandissimo giocatore di bocce olimpiche) che mi diceva frasi sconclusionate”.


MONTEVIDEO E FAMIGLIA – “La mia città. Tutta la mia famiglia vive ancora lì anche se in una zona dislocata dal centro. Non mi capita spesso di tornarci ma ogni qual volta che ritorno in Uruguay poi è sempre molto doloroso salutare tutti e riandarmene di nuovo”. L'amico fraterno, Aenaldo do Nashimento de Arturo do Souza da Carvalho De Gibeiro detto "Pino" è stato uno dei principali artefici per la scalata nel mondo del calcio: “Lui era e lo è tuttora il mio più grande consigliere. Dopo ogni partita, vinta o persa, si fa sempre sentire, o per telefono o per messaggi. Da piccolo mi raccontava tante storie sul calcio, mi diceva che senza sacrificio non si va da nessuna parte. Mi diceva anche che dovevo diventare forte, così lui avrebbe guadagnato un sacco di soldi senza fare niente”.


ARGENTINA E IL SOGNO CHIAMATO EUROPA - “Sono stati quattro anni bellissimi all’Independiente, ho lasciato tanti amici in Argentina, è stata un’esperienza indelebile, come un Uni Posca che ti cade sulla camicia. In Sudamerica era sicuramente importante far bene, soprattutto perchè il mio sogno, come quello di tutti i miei compagni, era quello di sfondare in Europa, dove il calcio era pieno di grandi campioni come Pilo, Rocchegiani e Carlini. Anche se devo ammettere che il mio idolo è sempre stato O'Animal“.


CAGATI ADOSSO O GAS APERTO? – “Non posso parlare, il mio procuratore si sta occupando della trattativa. Ho conosciuto i giocatori della Cagati Adosso. E' un gruppo compatto e unito. Con loro ho un rapporto fantastico, non mollano mai e soprattutto nessuno di loro ci sta a perdere. Carlini è una persona solare, un sorriso sempre per tutti. Non è mai triste, credo che solo la moglie possa sapere quali siano i suoi difetti. Con lui scherzo tantissimo, mi stuzzica sempre perchè sa che poi io cado nelle provocazioni. Mecco è un meticoloso, vuole sapere tutto di tutto, non c’è notizia che lui non sa. Callegari ha invece un carattere un po’ chiuso però alla fine è una persona buona. Marino lo conosco sin da ragazzino, è una persona piacevole e simpatica. Ferruccio è un tipo molto silenzioso, forse perchè è molto giovane. Dei Gas Aperto conosco bene solo Julio Rendina. Farò un provino con loro la prossima settimana".


Il fuoriclasse uruguiano non si sbilancia: chi avrà la meglio tra Carlini e Julio Rendina? Radio Mercato parla anche di una clamorosa offerta dell'ultima ora di Albertini.

giovedì 8 marzo 2012

Arriva Fonsato? E scoppia la polemica

Diego Fonsato, giocatore ambito da mezza Europa calcistica, sarebbe vicino ai Càgati Adosso. E' l'amicizia che lo lega a "tacco 12 Carlini" ad avvicinarlo alla corte dei bincoclù. Il DS Alvisinho sta giocando tutte le sue carte, ma il giocatore aveva firmato un precontratto con i cugini di "Se sei incerto gas aperto". Sembra che fra i capitani delle rispettive squadre siano volate parole grosse. Si narra di una furibonda lite tra Carlini e Julio Rendina in Piazza delle Macchinette, in cui il portiere brasiliano ad un certo punto avrebbe esclamato: "Io ho la parola del giocatore da almeno 6 mesi. Non scendiamo a compromessi, abbiamo anche evitato pressing su Pilo per mantenere gli equilibri". A quel punto Carlini l'avrebbe steso con un montante destro dal basso in alto (stilisticamente davvero perfetto), creando il caos.

mercoledì 7 marzo 2012

Voci di mercato: arriva Hilario dal Chelsea?

Una clamorosa voce di mercato scuote l'ambiente dei Cagati Adosso. Ieri il DS Alvisinho e' stato visto in un noto ristorante bolognese a cena con Rocchegiani, O'Animal e il portiere del Chelsea, il portoghese Hilario. Sembra che la trattativa sia ben avviata e a breve verra' convocata una conferenza stampa di presentazione. Bomba di mercato o verità? Lo scopriremo presto.

Nel frattempo e' atteso in sede il nuovo acquisto Pilo per le rituali visite mediche e la firma del contratto.

martedì 6 marzo 2012

SUBITO UN BOTTO DI MERCATO: PILO!!!

E’ iniziata! Con una mail inaspettata il CRAL ha dato il via alle danze, aprendo di fatto il periodo di calcio-cercato e le iscrizioni al torneo aziendale. La nostra redazione non ha perso tempo ed è già andata ad intervistare una delle personalità più conosciute all’interno di questo torneo. Abbiamo quindi posto le prime domande a Pilo e, di seguito, potete leggere le prime dichiarazioni.


S.Randy: Pilo, ha letto il comunicato stampa del CRAL?

Pilo: Si, ne ho avuto notizia pochi minuti fa..

S.Randy: Pilo, qualcuno mormora già che lei militerà nelle file del Reparto Corse, è vero?

Pilo: Assolutamente NO! Sono già stato contattato dalla squadra dei Cagati Adosso, dove già lo scorso anno ero presente come allenatore in seconda. Dopo tanti anni è venuto il tempo di trovare nuovi stimoli e vestire la maglia dei cagati adosso, per me è una nuova avventura. Dopo l’anno sabbatico che mi sono preso lo scorso anno, non vedo l’ora di rimettere le scarpe e rientrare in campo.


S.Randy: Ringraziamo Pilo per la disponibilità e possiamo dire che questa sessione di calcio-mercato è già iniziata con il botto per la squadra guidata da Alvisinho. Buona serata a tutti i nostri lettori e alla prossima intervista.

Tutto pronto per la stagione 2012

Il 2 aprile partirà il campionato più atteso dell'anno.

E ci sono ancora molti nodi da sciogliere.

Mister Ruggiano rimarrà o se ne andrà? E nel caso, chi sarebbe il sostituto?

Chi sostituirà il partente Citti, venduto all'Atletico Quattroruote?

Saranno confermati tutti i calciatori o ci saranno delle novità durante il calciomercato?

Pilo tornerà in campo?

La Gazzarra dello Sport riaprirà i battenti?

Callegari come Pato: seguirà il Mister per amore di sua figlia nella eventuale nuova squadra?

Il gossip già impazza. Seguiteci.