giovedì 31 maggio 2012
Vittoria e qualificazione
Ottima vittoria degli uomini di Mr Parashiv contro la compagine dei Diavel. Con questa vittoria i biancoblu staccano il biglietto per le semifinali. Si tratterà adesso di vedere se sarà terzo o quarto posto. Sarebbe molto importante giungere al terzo posto per evitare la semifinale contro il Calabria Team. Due vittorie contro Il ritorno del sud e AC Tua toglierebbero ogni dubbio.
Ma passiamo alla cronaca della partita. I biancoblu partono con una formazione inedita: Ferrante in porta, Mecco centrale difensivo, Callegari a sinistra, Ferruccio a destra e Alvisinho davanti. Il pressing e' buono, le trame offensive pure e non bisogna aspettare molto per registrare il vantaggio dei Cagati Adosso con un destro chirurgico di Amadori. I biancoblu non si fermano e continuano a produrre gioco e occasioni. Da una azione sulla destra di Alvisinho nasce il raddoppio, il portiere compie il miracolo, ma Mecco ribadisce in rete il tap in del 2 a 0.
Sembra tutto in discesa, ma i biancoblu fanno quello che capita spesso e costituisce il loro punto debole: si rilassano, sbagliano molto e non chiudono il match. Gli ingressi di Carlini, El Nino e Pilo non cambiano l'inerzia della partita e così i Diavel possono portarsi sul 2 a 1 su una dormita della difesa e addirittura rendersi pericolosi in un paio di occasioni. El Nino e' in palla, ma si mangia due goal clamorosi dopo aver superato anche il portiere.
Così si va al riposo sul 2 a 1 e una partita da chiudere che invece rimane ancora viva. Ma qui si vede il genio: Mr. parashiv cambia tutto. Schema 2-2 invece che 1-2-1, con Mecco e Carlini dietro e El Nino con (udite udite) il mago Ashraf davanti. Il rumeno, al rientro dopo un mese, si rivelerà decisivo. Il pubblico rumoreggia e inizia a contestare l'allenatore, che guarda l'orizzonte sicuro e fiero dei suoi uomini.
L'inizio del secondo tempo e' incredibile. I biancoblu attaccano con veemenza e viene fuori l'uomo che non ti aspetti: Mecco. Il difensore romagnolo tira fuori l'orgoglio e di fronte a quel Franco Posailfiasco che lo aveva espulso segna Ltri due goal, il secondo dopo uno slalom alla Tomba, regalandosi una tripletta. Tutti in piedi alla Barca per la rinascita sportiva e umana di Mecco.
Ma non finisce qui. Ashraf regala giocate di alta classe e arriva al primo goal stagionale con un tocco delizioso. Tifosi in delirio, avversari distrutti e arbitro incredulo: neanche le sue decisioni assurde possono fermare l'armata di Mr. Parashiv.
L'allenatore rumeno vuole stupire ancora. Chiama un time out, richiama tutti gli uomini in campo tranne Ferrante ed inserisce di botto tutta la panchina. I Cagati Adosso si schierano dunque con Pilo centrale, Callegari a sinistra, Amadori a destra e Alvisinho davanti. 10 minuti di calcio accademico regalano anche a Ferruccio la tripletta personale, grazie ad altri due goal entrambi su assist di Alvisinho.
La partita si chiude così 7 a 1 con molte note positive per i biancoblu. Adesso occorre mantenere alta la concentrazione, recuperare Marino e prepararsi al meglio per le semifinali.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento