giovedì 3 maggio 2012

Càgati Adosso 3 - I Fuori Fase 4

Bologna -  Brutta sconfitta per i Càgati Adosso contro I Fuori Fase. Se non è crisi poco ci manca. 4 partite, due vittorie (una a tavolino) e due sconfitte. Qualcosa non gira negli ingranaggi della squadra di Mr. Parashiv e questo è evidente. Qualcuno dice la condizione fisica di alcuni elementi chiave, altri dicono le scelte del mister, altri lamentano le divisioni all’interno dello spogliatoio. Avremo tempo per approfondire il tema, nel frattempo concentriamoci sulla cronaca della partita.
I bianco blu scendono in campo con Lou Marini in porta, Carlini centrale, Gallerani e Amadori sulla fasce e Marino boa centrale. Ottimo l’inizio della squadra di Mr. Parashiv che attacca bene gli spazi e si chiude a riccio in fase difensiva. Marino è ispirato e offre a Ferruccemio due palle davanti al portiere che il pendolino di Santa Sofia spedisce incredibilmente a lato. I Fuori Fase cercano di rendersi pericolosi, facendo capire di essere pronti a castigare ogni errore di Carlini & Co. Ma la superiorità tecnica dei Càgati Adosso è netta e così i bianco blu passano in vantaggio con Gallerani che si invola in contropiede, duetta con Marino, e  mette alle spalle dell’incolpevole portiere sfasato. Inizia la girandola dei cambi, entrano Pilo, Mecca e El Nino e la partita si mantiene sui binari della serenità fino a quando l’arbitro Franco Posailfiasco fischia un rigore contro Gallerani e il Pocho riporta la situazione sull’1 a 1 con cui si conclude il primo tempo.
Nella ripresa si riparte con il quintetto base e la partita sembra trasformarsi in una passeggiata per i nostri eroi. Prima Marino in contropiede segna il 2 a 1 e poi offre a Ferruccio una grande palla che il bomber di Santa Sofia, con una magnifica torsione, trasforma nel 3 a 1.
Fatta? Neanche per sogno. I Fuori Fase sono alle corde, ma la stanchezza affiora e i Càgati Adosso non fanno tesoro di una grande risorsa: la loro esperienza. Succede così che si buttano in avanti nel tentativo di segnare, le gambe non tengono più come all’inizio, la squadra si allunga e i bianco blu vengono puniti per tre volte in contropiede. Il risultato, il 4 a 3 finale, ha dell’incredibile. Molti i goal sbagliati, ma molti anche i buchi difensivi che hanno esaltato le doti di Lou Marini, nettamente il migliore in campo oggi. Il netto calo fisico negli ultimi 10 minuti di gara mette in evidenza la scarsa preparazione fisica dei nostri atleti, che dovranno rimboccarsi le maniche per cercare di invertire la rotta di una nave che sembra alla deriva.
È una sconfitta pesante, che rischia di compromettere seriamente il cammino della squadra di Mr Parashiv verso le semifinali. Adesso è proibito sbagliare.

3 commenti: