Il primo acquisto per la stagione 2013 viene da Bologna e si chiama Luca Bacci, in arte Neckless. Gli osservatori lo hanno seguito a lungo, molto a lungo, tipo per 16-17 minuti. Viste le sgroppate in corridoio e il cambio di passo all'entrata della mensa, pare che il presidente Pilo abbia esclamato: "Lo voglio!". Ed eccolo qua. Giovane di prospettiva, buona corsa, laterale destro, amante degli animali, chioma riccioluta mostrata con molto orgoglio, Neckless si presenta ai suoi nuovi tifosicon questa intervista rilasciata a 'Sky Sport' e fissa i suoi obiettivi:
"Non vedo perchè se ho fatto bene a San Lazzaro non posso fare bene qui. Non è un problema di pressione, anche a centianaia di metri sott'acqua ce n'è tantissima. Voglio fiducia, se non c'è è complicato. Voglio essere il terzino più forte qui in Ducati e arrivare anche in Nazionale, anche se è difficile vista la concorrenza di Callegari e Mecco.
Posso stare vicino a loro". Poi il giovane bolognese ha parlato della
situazione della sua squadra: "Abbiamo qualità, i tifosi devono stare tranquilli. Ci sono squadre fortissime, ma con impegno e un po' di fortuna possiamo arrivare al titolo. O'Animal? E' una bestia buonissima che dice sempre la verità, è uno scimpanzè d'oro".
Qui sotto Neckless fotografato con il suo animale preferito, il pudu.
Ma quanto è figo.... il cane!!!
RispondiEliminaè un pudu, ignorante!
RispondiEliminaIl pudu comune o pudu meridionale è una piccola specie di cervide diffusa in Patagonia, precisamente nella zona dell'isola di Chiloé fino a poco oltre il confine con l'Argentina. Il suo nome viene dalla parola che gli indios Mapuche usano per indicare questo animale, pudù.
RispondiEliminaI pudu sono più attivi nel tardo pomeriggio fino al tramonto, ed all'alba. Spesso si rizzano sulle zampe posteriori o salgono su tronchi caduti e rocce per raggiungere i succosi germogli delle piante di cui si nutre e da cui ricava gran parte del fabbisogno idrico: può stare infatti per lunghi periodi senza bere, ricavando l'acqua necessaria dalle piante di cui si nutre. Spesso smette la sua attività per annusare l'aria in modo da recepire eventuali predatori nelle vicinanze. È un animale sedentario che definisce un proprio territorio, all'interno del quale si sposta percorrendo sempre gli stessi itinerari: tuttavia, in caso di pericolo fugge andando a zig-zag per disorientare l'aggressore. I suoi giacigli possono essere facilmente trovati perché spesso posti nelle immediate vicinanze dei cumuli di sterco di questi animali.