martedì 23 aprile 2013

Nuova stagione al via, i Cagati Adosso vincono all'esordio

È iniziata la stagione 2013 al Comunale della Barca. La prima giornata vedeva, oltre all'esordio stagionale dei nostri beniamini, la sfida di cartello tra Calabria Team e i Monster (favoriti per il titolo) che si è conclusa con la vittoria di questi ultimi per 10 a 6.
I Cagati Adosso giocavano invece contro la temibile compagine de I Fuori Fase, eliminati in semifinale nel 2012 proprio dai nostri cavalli. Un esordio difficile quindi per i ragazzi di Mr. Pilato, che succede in panchina a Parashiv tornato in patria per allenare la Steaua di Bucarest.

Il primo quintetto della stagione vede Mecco in porta, a causa dell'indisponibilita' di Givova (che non ha ancora ricevuto il visto dalla federazione campana e si è dovuto recare a Napoli per ottenere la cittadinanza italiana e farsi quindi tesserare come comunitario), Gasperoni e Callegari in difesa, Amadori e Marino davanti. A disposizione Neckless Bacci, Angelillo e Carlini, vittima del fuso orario.

La partenza è tutta in salita. I meccanismi infatti non sono ben oliati, il primo caldo stagionale si fa sentire, la primavera spande il suo polline vellutato sulla Barca e i biancoblu si trovano subito sotto per 3 a 1. Ma i ragazzi di Mr Pilato crescono di minuto in minuto, la reazione non tarda ad arrivare e il primo tempo si chiude sul cinque pari, con due pali clamorosi di Marino e Amadori.

L'ingresso di Carlini nel secondo tempo dà equilibrio, ma la partita si mantiene sui binari della parità in un'altalena di goal ed emozioni. I biancoblu prima vanno sotto 6 a 5, poi si portano sul 7 a 6 e dopo pochi minuti si ritrovano sull'8 a 7 per I Fuori Fase.

A questo punto si vede il carattere che contraddistingue la grande squadra: compatti, attenti e decisi i ragazzi di Mr. Pilato prima pareggiano i conti con Callegari e poi chiudono definitivamente la gara con tre goal che regalano la vittoria e i primi tre punti in campionato.

Il punteggio finale è quindi di 11 a 8, a testimonianza di una partita giocata da entrambe le squadre a viso aperto, con il pubblico della Barca in delirio per lo spettacolo calcistico che le due compagini hanno saputo regalare.

Per i Cagati Adosso una bella iniezione di fiducia e la consapevolezza che con il giusto atteggiamento si può dare del filo da torcere ai favoritissimi Calabria Team e Monster.

Concludiamo con una importante nota societaria. Oggi, Valentina Pagliaricci è stata nominata Vice President dal Cda societario. Valentina manterrà ad interim il ruolo di Cheer Leader. A Valentina vanno i nostri migliori auguri per l'importante incarico che dovrà svolgere.

1 commento:

  1. Grandi ragazzi, grande vice Presidente e grande Mario!!!

    RispondiElimina