Da ormai una settimana al Comunale della Barca si assiste ad un muto pellegrinaggio.
I tifosi, a migliaia, ma che dico, a centinaie, vengono a tutte le ore del giorno e della notte per assistere ad uno spettacolo di sport no limits.
Protagonista. O’Animal. Il grande O’Animal.
L’orgoglio ferito dell’emerita scimmia, al centro di polemiche la scorsa settimana a causa della sua assenza in occasione del match con gli odiati gamberosi, sta rendendo possibile una dimostrazione di cuore, ignorantezza e forza fisica senza precedenti nella storia del giuoco del calcio.
Un allenamento ininterrotto di 5 giorni, 20 ore e 40 minuti davvero non si era mai visto.
Nemmeno il grande Pietro Mennea o il leggendario Learco Guerra, famosi per le loro imprese sportive al limite dell’umana sopportazione, avevano mai osato perfino immaginare sedute di allenamento di tale impegno.
Sotto la sapiente guida del tecnico brasiliano Sciaparaus lo scimmione sta lavorando su forza resistenza fisica velocità e tecnica. Eccolo di seguito impegnato nel classico esercizio con la corda, rivisitato dal grande Sciaparaus che ci ha aggiunto anche un paletto.
Alcuni dati per rendersi conto:
- 1472 i tiri parati dalla bestia da martedì a oggi
- 82,3x10E4 le calorie bruciate secondo le prime stime
- 1.345.320 i peli caduti a causa dell’attrito col superbo sintetico di quinta generazione in fibra di cocco del Comunale
- 38 caschi di banane degustati, della specie musa balbisiana
- 12 caschi di banane della specie musa acuminata
- 11 aulin al giorno per combattere l’affaticamento muscolare
Non c’è che dire, l’animale sente il match e sta facendo veramente di tutto per riguadagnarsi l’appoggio incondizionato della sua tifoseria.
Vorremmo essere ovunque, meno che nei panni degli sbarbatelli della New Team, prossimo gradito digestivo del grande primate.
16 maggio, ore 19.15
Comunale della Barca: Càgati Adosso vs New Team
UN MATCH IMPERDIBILE
Che grinta che cuore. Uno spettacolo unico al mondo.
RispondiElimina5 scimmioni, noi vogliamo 5 scimmioni
Sciaparaus è famoso per la sua posizione col doping che è torbida. Come si può scimmiescamente reggere 6 giorni di allenamento? Qui la cosa mi puzza, non vorrei che si gioca sporco. Ho fiducia nella sportività di O'Animal comunque.
RispondiElimina