Finisce con una sconfitta in finale ai calci di rigore ed un secondo posto amaro la prima partecipazione dei Cagati Adosso al torneo Ducati. I cavalli di Mr Rugiano hanno dato spettacolo, ma la lotteria dei rigori ha regalato la vittoria a SS Napoli. Una partita che prometteva emozioni forti e così e' stato. Mr Rugiano schiera una formazione inedita con Ferrante tra i pali, Callegari centrale difensivo, Citti e Marino sulle fasce e Rocchegiani punta centrale. SS Napoli parte forte, Cagati Adosso ribatte colpo su colpo, ma il primo tempo si conclude sul 2 a 0 per i partenopei. Qui viene fuori tutto l'orgoglio e la classe degli uomini in maglia bianco-blu che con una incredibile rimonta ribaltano il risultato e si portano sul 3 a 2. Neppure il tempo di esultare e SS Napoli prima pareggia e poi si porta sul 4a3. Sembra finita, ma Marino a pochi secondi dalla fine, dopo uno splendido triangolo con Rocchegiani, fissa il punteggio sul 4 a 4. Tripudio sugli spalti. Prima della fine Rocchegiani ha sui piedi la palla del 5 a 4, ma spossato sbaglia il goal della vittoria. Si va ai calci di rigore e gli errori dal dischetto di Citti e Ferrante, uniti al comportamento scorretto del portiere Attadia (incomprensibilmente non punito dall'arbitro) condannano la squadra di Mr Rugiano ad un amaro secondo posto.
Grande delusione sugli spalti, ma anche grande soddisfazione del pubblico che tra le lacrime applaude i propri beniamini che non si sono risparmiati ed hanno messo in campo tutto se stessi.
Cagati Adosso, secondo una giuria di esperti internazionali, e' la miglior squadra scesa in campo sul terreno del comunale della Barca e Marino viene eletto MVP del torneo. Magra consolazione, ma ci sono basi solide per il futuro: un gruppo di cavalli incredibili.
Alcune note finali:
- voto 10 ai tuffi del numero 9 di SS Napoli. Se la Cagnotto non dovesse farcela a recuperare per le olimpiadi potremmo mandare lui. Se si tuffa così sul sintetico, figuratevi in una piscina!
- voto 2 all'organizzazione: con un calendario farneticante riesce a depistare migliaia di tifosi che desideravano assistere alla finale.
- voto 1 all'arbitro: succube della sudditanza psicologica nei confronti di Attadia non punisce ai rigori l'esuberanza eccessiva del portiere avversario regalando di fatto la coppa ai partenopei.
La colpa e' di Rugiano, colluso con gli avversari
RispondiEliminaGrande match ragazzi, meritavate nettamente la vittoria. Sara' per il prossimo anno...
RispondiEliminacos'è MVP?
RispondiEliminaper tanti motivi oggi non sono tranquillo...
RispondiEliminami premeva però ringraziare tutti per questa esperienza bellissima, e farlo urgentemente.
prima di tutti ringrazio voi, miei compagni, e soprattutto quelli tra voi che nelle ultime 3 o 4 partite hanno trovato poco (o nessuno) spazio per giocare.
Sarebbe troppo facile dire che è stata una scelta sbgaliata del Mr non farvi giocare perchè avete pagato come gli altri. Oppure che è giusto così perchè si gioca per vincere (vincere, vincere) ... preferisco lasciare i facili commenti agli altri e semplicemente stupirmi e ringraziarvi per come avete sostenuto la squadra fino all'ultimo secondo. Con il vostro atteggiamento stavate affermando la bellezza di questo gruppo e l'importanza dell'obiettivo comune, sopra voi stessi. E' un onore avervi avuto come compagni.
poi ringrazio il DS, per come ci vuole bene. Ringrazio il Mr che ci ha guidato con il cuore fin dall'inizio scommettendo su di noi, fidandosi di un'intuizione.
grazie ai nostri fans, quelli presenti (analogici) e quelli che ci hanno seguito da lontano grazie al blog (digitali): spero che il Cagati Adosso vi abbia ripagato di emozioni sportive, so per certo che tutti, fino all'ultimo ce l'abbiamo messa tutta.
alla prossima avventura quindi!
Che O'Animal!
RispondiEliminaMVP = Most Valuable Player
RispondiEliminaCari cavalli,
RispondiEliminachi di noi finisce questo torneo esattamente come lo aveva iniziato? Penso nessuno. Io in primis.
Per me è stata un'avventura affascinante, che mi fa sentire ancora di più la Ducati come casa mia. Questo vale più di mille vittorie del torneo CRAL, anche se come sapete, io voglio sempre vincere.
Proprio per questo non sapete che dispiacere è stato per me il non poter essere presente alla finale. Io volevo essere lì per vedere lo spettacolo di questo cambiamento. Ho fatto di tutto, spostando e rispostando un appuntamento che da tempo avevo fissato, ma le finte di corpo di Albertini sono riuscite a mettermi fuori gioco.
Accettare il fatto di dover stare fuori mi ha costretto a ricordare i motivi che hanno spinto me e Stefano ad iniziare questa nuova avventura: questa è stata l'unica cosa che mi ha placato rispetto alla mia incazzatura. E poi mi ha spinto ad immedesimarmi ancora di più con tutti quelli che non hanno giocato, in particolare con Mecco, che da centropanchinaro sinistro fa veramente la differenza!
Quello che è successo in questi mesi è l'approfondimento di una amicizia eccezionale con alcuni e l'inizio di un rapporto vero con altri.
Ne vedremo delle belle!
Càgatevi adosso
Al di là dei risultati, ciò che deve rimanere è il rispetto e la stima tra tutti i partecipanti!
RispondiEliminaAl di là del rispetto e la stima ciò che deve rimanere è il risultato
RispondiEliminaAl di là dei partecipanti ciò che deve rimanere è il rispetto e la stima del risultato
RispondiEliminaCiò che deve rimanere è il rispetto e la stima dell'al di là dei partecipanti
RispondiElimina