venerdì 31 maggio 2013

La rubrica di O'Animal: "siamo scandalosi, è tempo di training"



Cari Amici,

al fine di perseguire i 3 obiettivi minimi che ci siamo dati per il torneo (che sarebbero: vincere, vincere, vincere) bisognerebbe alzare un po’ il livello del nostro gioco, perché a mio parere (O'Animal) siamo carenti; dice, non è che siamo scarsi, siamo proprio completamente scandalosi.
Quindi suggerisco un corso teorico su questo blog, con lezioni settimanali che poi andrebbero messe in pratica in partita. Il tempo è poco quindi si limiterà a spiegarci i fondamentali del calcetto. Vorrei suddividerle così

Lezione 1: il tackle
Lezione 2: il fallo tattico
Lezione 3: la protesta contro l’arbitro
Lezione 4: la rissa
Corollario: la cattiveria gratuita fuori dal campo e nel post partita

Al termine del corso, per la finale, dovremmo essere migliorati a sufficienza per vincere il torneo …  ecco la prima lezione

IL TACKLE

Descrizione: fase di gioco che prevede l’incontro di due giocatori, di squadre avversarie o della stessa squadra, finalizzato a decidere non democraticamente a chi vada attribuito il possesso di palla

Frequenza nel corso della partita: 95% del tempo di gioco, 15% del tempo a palla ferma

Azioni da intraprendere: qualunque, che porti alla conquista della palla, possibilmente senza l’intervento dell’arbitro. Se possibile prediligere gli atteggiamenti che possano invalidare almeno temporaneamente l’altra parte in causa, se fa parte della quadra avversaria. Massimizzare la quantità di moto in caso di urto, incrementando la componente della velocità normale all’avversario. Dal punto di vista tribologico, per ridurre l’usura e le dissipazioni per attrito nonché ottimizzare i costi (l’avversario è un bene gratuito a disponibilità infinita, noi no) prediligere l’accoppiamento di zone ad elevata durezza superficiale (gomiti, ginocchia) con zone sacrificali dell’avversario a bassa durezza (cosce, stomaci, milze, occhi, nasi, ...). Per maggiore chiarezza si riporta di seguito un modello matematico


 Azioni da evitare: mai esitare, mai togliere il piede, mai seguire traiettorie che evitino l’impatto, evitare possibilmente di non entrare in scivolata

esempi pratici (potete ammirarmi in azione):


giovedì 30 maggio 2013

Classifiche aggiornate

 Quasi definiti gli accoppiamenti dei quarti di finale dopo la vittoria de I Fuori Fase contro SS Panigale. Salvo sorprese si troveranno di fronte Calabria Team contro Se Sei Incerto e Fuori Fase contro SS Panigale. La vincitrice del primo match se la vedrà in semifinale contro i Càgati Adosso, mentre la vincitrice del secondo quarto giocherà contro i Monster Jam.
Sebastian e Di Lello allungano in classifica marcatori, grazie a raffiche di goal segnati in partite su cui sta indagando la commissione del CRAL: si parla infatti di combine ai danni di Marino, vero capocannoniere sul campo (senza rigori e magheggi).

Vittoria 2 a 0 contro Ducati Corse

Un ritrovo tra amici di lunga data quello che si è consumato ieri sera al Comunale della Barca. Tra tarallucci, vino e qualche calcio di Cazeaux, i Càgati Adosso hanno vinto per due a zero con goal di Amadori e Marino, entrambi nel primo tempo.

Prestazione opaca da parte dei biancoblu di Borgo Panigheil, che hanno faticato più del previsto contro le Furie Rosse in cui Julio Randina in porta dice ancora la sua.
 Secondo posto acquisito e semifinale in vista contro i Calabria Team di Mr Rugiano, che salvo sorprese di qualificheranno al terzo posto e affronteranno i Se Sei Incerto Gas Aperto in un quarto di finale tutto da seguire.

lunedì 27 maggio 2013

Classifica aggiornata

Càgati Adosso saldi al secondo posto dietro i favoritissimi Monster Jam. Brutto pareggio per il Calabria Team che rischia di terminare la prima fase al quinto posto causa indisponibilità e infortuni. In grande risalita SS Panigale e Se Sei Incerto Gas Aperto.

mercoledì 22 maggio 2013

VIDEO SCOOP!!!

Abbiamo trovato il video delle mutazioni di O'Animal durante l'intervallo della partita Càgati Adosso vs Monster Jam. Come potrete vedere la bestia era in preda ad un raptus animalesco...

SILENZIO STAMPA: NIENTE PAGELLE

L'ufficio stampa dei Càgati Adosso, a seguito dell'arbitraggio scandaloso di Riccardino Cuor di Leone e profondamente amareggiato per il comportamento di alcuni componenti della squadra, ha deciso nel post partita di rimanere in silenzio. Niente pagelle, almeno fino a venerdì.

martedì 21 maggio 2013

NOTIZIA INCREDIBILE: ALVISINHO LASCIA?

Al Processo di Biscardi emerge una bomba incredibile: Alvisinho starebbe pensando di lasciare i Càgati Adosso per dissidi interni. Al momento nessuna smentita da parte della società. La decisione sarebbe dovuta alle diverse visioni con la proprietà e con i giocatori storici, in particolare O'Animal e Marino.
 
 

lunedì 20 maggio 2013

Sconfitta con onore

11 a 6 per i Monster, risultato bugiardo, ma i ragazzi hanno sfoderato una grandissima prestazione.

Si parte!

Anche la VP presente....

In tutto il suo splendore

Incontri del terzo tipo

Anche Mr Parashiv al Comunale della Barca. Pronti al big match...

Formazione rimaneggiata per Mister Pilato

Il pre-partita di Càgati Adosso - Monster Jam- Con una formazione largamente rimaneggiata tra infortuni e squalifiche, il Càgati Adosso approda tra le mura amiche del “Comunale della Barca” per affrontare la capolista Monster Jam, finora imbattuta. Questa sera verranno a mancare alcuni elementi cardine della squadra ducatosa, quali Carlini e l’under Gasperoni, entrambi acciaccati a cui si va aggiungere il probabile forfait di Foschi. Altro problema spinoso è quello di Bacci, alle prese con la sua vita extracalcistica che ne sta condizionando le prestazioni. Per il tecnico Pilato, quindi, sarà molto dura mettere in campo un "guindeddo bbase" competitivo. Tanti, dunque, i punti interrogativi nell’affrontare questa delicata sfida per la compagine biancoblu che vuole comunque fortemente il primato in classifica.
Le dichiarazioni a caldo - “Oggi saremo in seria difficoltà viste le tante assenze – dice il tecnico Pilato. Già con la formazione al completo era difficilissimo affrontare questo Monster Jam. Comunque faremo di tutto per farli càgare adosso . . .” – Poi continua parlando dell’obiettivo 2013: “Ero convinto di poter vincere, ma adesso no, adesso voglio vincere, vincere e vincere. Stasera schiererò O'Animal dal primo minuto”.
“Spero che vincano i Monster – dice l'ex Mister Rugiano. Sono forti. Solo contro di me i Càgati Adosso hanno schierato il "guindeddo bbase".

Sfida al vertice

Domani, lunedì 20 maggio ore 19.15, sfida per il primato in classifica tra Cagati Adosso e i fortissimi Monster Jam, favoriti secondo i bookmakers per la vittoria finale.
Mister Pilo conta nel recupero di tutti i calciatori in rosa, compresi O Animal e Gasperoni, che però in settimana non si é allenato ed ha proseguito le terapie.

venerdì 17 maggio 2013

Bacci ci ricasca: fuori rosa?

Altri guai in arrivo in casa Càgati Adosso. È notizia di poche ore fa che il difensore bolognese Bacci alla guida della sua auto sia stato fermato dalla polizia di San Ruffillo per un controllo e abbia rifiutato di sottoporsi al test dell’etilometro. Patente sospesa e multa anche se come riporta Globoesporte il difensore stava facendo guidare la propria auto ad un amico, tale Givova. Nonostante tutto questo, la polizia federale ha riscontrato “lo stato di ubriachezza del giocatore e ha deciso di punirlo per essersi rifiutato di sottoporsi al controllo dell’etilometro”. Non essendo la prima volta che il ragazzo viene “beccato” in stato di ubriachezza la polizia ha solo applicato il regolamento.
Bacci appena rientrato a San Lazzaro dopo l’intervento chirurgico al ginocchio destro, era tornato a casa per svolgere una riabilitazione personalizzata. Il fattaccio è successo alle prime luci dell’alba nel quartiere della Barca, luogo già conosciuto e frequentato dal giocatore per le sue scorribande notturne. Questo episodio farà storcere il naso a molti in casa Càgati Adosso, considerando che il dolore al ginocchio è sparito quando si è trattato di festeggiare e bere insieme agli amici.
 
Il suo agente Jhon Calzino (foto sotto) è corso subito ai ripari in un’intervista rilasciata a Calciomercato.it: “Sto assistendo all’ennesimo e ingiusto attacco mediatico nei confronti di Bacci. Leggo che rimarrà a San Lazzaro, sento per le radio di una rescissione consensuale del contratto con i Càgati Adosso e di altre notizie infondate. Non è vero nulla”.

L’agente ha continuato sulla stessa linea, difendendo il suo assistito e ricordando gli sforzi e l’impegno messi in atto dal giocatore: “Non mi interessa sapere se il giocatore ha bevuto una birra in compagnia dei familiari. So ed è importante ricordare che ci troviamo di fronte ad un professionista serio, ma che continua purtroppo a pagare eccessivamente errori del passato. Da quando veste la maglia biancoblu, ha accusato due infortuni gravi, ma noto però con dispiacere che troppo spesso vengono alimentate cattiverie sul suo conto. Nessuno scrive del suo stop importante alla spalla e che, nonostante il dolore, è rimasto in campo per 40 minuti. Nessuno riporta che con Calabria Team e contro i Fuori Fase è stato autore di ottime prestazioni, dando un importante contributo alla squadra. La maggior parte degli organi di informazione continua infatti a puntare il dito contro il ragazzo, dimenticando anche che la Càgati Adosso ha fatto un affare comprando un giocatore a parametro zero richiesto da tutti”.

O'Animal è intervenuto sulla vicenda intervistato da Scimmiedelmondounitevi.com: “Bacci beve come una spugna e fa bene. Gente come lui dovrebbe essere portato ad esempio per i giovani di tutto il mondo".

 Lunedì i Càgati Adosso giocano una sfida decisiva contro i Monster. Le domanda che tutti si fanno sono: Bacci indosserà ancora i fantasmini che lo hanno reso famoso? Quale sarà il suo livello etilico? Sarà in grado di farsi trovare pronto? Non solo per far festa ovviamente...

martedì 14 maggio 2013

Le pagelle della vittoria contro Calabria Team

Givova: dimostra di essere in formissima nonostante i 7 chili di gobbini alla ricotta mangiati a pranzo. Urla e richiama i compagni all’ordine di continuo agitandosi come un ossesso e parandole tutte. VOTO 8 RANA PAZZA


 FERRUZZO Bombolone Amadori: è il solito combattente e la grinta certo non gli manca. Sfrutta i suoi 110 kg di massa corporea per fare a sportellate contro i calabri. Riesce a fare innervosire gli avversari che gli sputano in faccia ma lui non molla di un centimetro anzi risponde a tono!Voto 7 ARRINGATORE

Callegari: si divora due palle incredibili davanti al portiere e ne risente per tutta la partita. Soffre psicologicamente pe la presenza in campo del suo idolo nonché futuro suocero MR Ruggiano. VOTO 6,5 INTIMIDITO

Carlini: gli attaccanti del Calabria Team gli rimbalzano addosso come palline da Ping Pong. Chi l’aveva dato per spacciato dovrà ricredersi. Voto 7 ALTOLA’

Mecca: difende con ordine e sicurezza senza lasciar un metro di campo all’attaccante dei Calabria team :  il temibbile Caloggerro Van Terruney. VOTO 7  Guardia SVIZZERA

Bacci: si presenta per l’ennesima volta coi fantasmini meritandosi i fischi del pubblico. Lui se ne frega e a fine partita dichiara: io la moda non la seguo, la faccio. Anche il mio idolo Calderoli non li mette mai  Voto 6,5 LEGHISTA!   
Marino: tre gol e tutti a casa. Il capocannoniere dei Cagati Adosso si dimostra uno degli uomini più in forma del torneo! Neppure l’allergia riesce a fermarlo. Voto 8 ANTISTAMINICO
O’Animal: esce dalla foresta a metà del secondo tempo creando scompiglio ovunque. Protagonista in campo e fuori dove si immola per la difesa del compagno Amadori rischiando il linciaggio. VOTO 7,5 SEMPRE IN PRIMA FILA!

Angelillo: in tutto e per tutto uomo squadra. Esce per le condizioni fisiche non al 100% e coordina le coreografie delle cheerleader in maniera stupenda. VOTO 8 TUTTI PER UNO UNO PER TUTTI!

Arbitro innominabile: il peggiore di tutti, non vede, non sente, non parla. Fa tutto il contrario di tutto. Lo guardi e una sola domanda ti nasce spontanea…ma perché?? Fischia la fine della partita con anticipo evitando la rissa perché si caga adosso! Rivogliamo giovannino! Voto 2 Riccardo cuor di leone    
  
Vale: sempre presente a bordo campo ad incitare i suoi beniamini, la vice presidente onoraria nonché Cheerleader è la vera novità di quest'anno. Voto 10 Regina della Barca


lunedì 13 maggio 2013

Rugiano polemico

"L'atteggiamento di O'Animal non mi é piaciuto. É venuto per cercare la rissa. Mi fermo qua sennò verrei deferito dalla lega. Parlerò nei prossimi giorni a mezzo stampa".

Il mister dei Calabria Team, pesantemente sconfitti dai Cagati Adosso, fa riferimento all'episodio con cui si é conclusa la partita. Amadori é stato oggetto di provocazioni ed offese da parte di un difensore giallorosso ed é stato difeso da O'Animal. Nel parapiglia l'arbitro ha fischiato la fine utilizzando la regola del recupero negativo.

Vittoria schiacciante!

5 a 2 per i Cagati Adosso contro il Calabria Team. A breve le pagelle di Mecco.

Classifiche aggiornate alla terza giornata

Ecco la classifica aggiornata al terzo turno, in attesa di Càgati Adosso vs Calabria Team, che si svolgerà oggi (12 maggio 2013) con inizio alle ore 18.15.
Il Cavalluccio Marino guida la classifica cannonieri con 15 goal. Altro motivo di orgoglio per gli uomini di Pilato.


Prepartita: Mister Rugiano carica il Calabria Team

Intervista a Mr Rugiano, sceso in campo nel "quindeddo bbase" contro Se Sei Incerto Gas Aperto e autore del goal vittoria. Sentiamo dalle sue stesse parole che cosa è accaduto. Nel post intervista ha dichiarato: "Se ho segnato a Rendina, ne farò 6 o 7 a Givova".
 



domenica 12 maggio 2013

Cagati Adosso vs Calabria team: il pronostico di O'Animal

"Sarà una partita combattuta, per gente dalla grande forza fisica. Vincerà chi saprà segnare più goal dell'avversario".

giovedì 9 maggio 2013

Càgati Adosso vs Afroducati 10 a 1

GIVOVA: il giovane partenopeo rientra dal suo tour nel bassitalia e si riscatta dimostrando a tutti di che pasta è fatto. E’ vero gli avversari non sono proprio dei giganti ma lui mette i suoi tentacoli ovunque dimostrando che non è solo fumo ma anche ARROSTO! Voto 7 


CARLINI: come direbbe vasco..e va bene così, senza parole! Perché non ce ne sono per descrivere la personalità e il carattere di quest’uomo. Non sbaglia un pallone, difende con ordine, e guida la squadra, nonostante in suoi 45 anni e 2 litri di birra in corpo. Voto 8 SEMPREVERDE

 NECKLESS: ebbravo luchino! Gioca con molta intensità e segna pure sbloccando la partita con un doppietta da rapina. Turbato da problemi contrattuali e un po’insofferente per l’eccessiva panchina dimostra comunque che la voglia di rimanere c’è. Da migliorare completamente il look. Ma si potrà giocare coi fantsmini? Voto 7 RINATO

 Mecca: la stada è quella giusta. Gioca con ordine e concentrato lasciando pochi spazi alle incursioni degli africani…..Mamma li turchi! Tranquillo Givova qui non si passa. Voto 6,5 SARACINESCA

AMADORI: gli è arrivata la moto e si vede che ha la testa da un’altra parte. Detto questo fa a sportellate coon gli africani vincendo tutti i contrasti. Per tirarlo giù bisogna sparargli! Voto 6,5  BULDOZZER
 
CALLEGARI: gioca bene e segna e fa segnare. Vien spostato di continio come un pedina ma lui è sempre pronto. VOTO 7 SUBBUTEO
MARINO: che partita ragazzi..Non era così in forma dell’82!! Segna dei gol strepitosi facendo venire la labirintite agli africani che ad un certo punto gli propongono 10 kebab pur di fermarsi. Lui ci pensa un po’ ringrazia e segna di nuovo! VOTO 9 INDISPENSABILE

ARBITRO GIOVANNINO: chi sono? dove sono?Pronto giovannino? Ci sei? ...ma sei l’arbitro o ti hanno tirato su dalla strada buttandoti addoso una maglia nera? VOTO 5 SPAESATO

 

giovedì 2 maggio 2013

LE PAGELLE Càgati Adosso 9 - Lyons 3


GIVOVA: il voto tiene conto non tanto della prestazione di ordinaria amministrazione di Martedì (condita con una cappellina sul primo gol) quanto dell’ assenza ingiustificata nella prima partita di campionato dei Cagati Addosso. Il portierone partenopeo finge di avere impegni lavorativi per recarsi alla sagra del vermiciello ‘a puveriello, lasciando i compagni al loro destino. Voto 4 O’SCUGNIZZO

 
 
CALLEGARI: prestazione superlativa del giovane ringalluzzito dalla presenza in tribuna vips del suocero nonché ex allenatore Mr Rugiano. La corsia di sinistra è tutta sua tanto che gli avversari sono costretti a pagare il biglietto per passare. Voto 7.5 CASELLANTE

 




AMADORI: il bombardiere di Santa Sofia deve ancora entrare in piena forma e si vede. Gioca comunque una buona partita offrendo assist al bacio e segnando con alcuni missili dei suoi . Ha però i muscoli un po’ inchiodati e soprattutto qualche chilo di troppo da smaltire. Voto 7 CULONE DI SEEDORF

 







MARINO: bravo bravo bravo. Nel primo tempo sbaglia qualcosa e pecca di imprecisione ma nel secondo segna a ripetizione raccogliendo gli assist dei compagni cagatosi. E’ l’arma migliore dei stracagati adosso. Voto 8 ASCIADIGUERRA

 
  
 CARLINI: guida magistralmente i cagati adosso da dietro dando indicazioni alla squadra. In difesa è un muro in attacco un vero e proprio airone che si incunea nella difesa dei lions. A fine partita dichiara: dare spazio ai  giovani? Il mio rimanere nei Cagati Adosso è un gesto di responsabilità nei confronti del paese. Voto 8 RIELETTO!

 

NECKLESS: il lupo perde il pelo ma non il vizio. Giuoca una partita ordinata e coraggiosa buttandosi alla bersagliera su ogni pallone. Tuttavia sembra non gradire troppo l’eccessiva panchina. A fine partita dichiara: solo una piccola scaramuccia con Mr Pilato, i CAP (così rinominata la triade dei cagati adosso Carlini, Alvisi, Pilato) devono capire che hanno fatto il loro tempo. Tanto rispetto, però forse è ora di darsi alle slot machine. Voto 6,5 GIA’ IN PARTENZA??

 



ANGELILLO: pulito e ordinato, composto e attento. Il figliol prodigo angelillo è una delle sorprese dei cagatiadosso, deve aggiustare un po’ la mira ma la grinta e il carattere sono di esempio a tutta la squadra. Voto 6,5 SEMPRE PRONTO ALL’USO

 

 
MECCA: deve ancora entrare al 100% nei meccanismi difensivi dei Cagati Adosso, la tigna non gli manca ma deve essere più cattivo ed deciso. A 5 min dalla fine ha l’occasione per segnare il suo primo gol stagionale ma viene disturbato da Givova che gli chiede na tazzulè de cafè…occasione sprecata e insulti dal pubblico! VOTO 6,5 AL BIVIO

 

GASPERONI: non pervenuto. Dice che ha da fare al lavoro e non si presenta neanche a sostenere la squadra. Si scopre poi che era in centro a fare baldoria locali bolognesi. Qui sotto ripreso a fine serata. Voto 3 ALCOLICO